top of page

21 novembre: Roberto Ghiretti presenta al Salone d'Onore del CONI il volume "Il futuro è già qui"


E' un volume che guarda ai giovani quello che verrà presentato da Roberto Ghiretti a Roma. Un volume che esplora una nuova maniera di fare sport da parte delle nuove generazioni.

Nelle 176 pagine de "Il Futuro è già qui" gli autori Roberto Ghiretti. Nicola Pongetti e Roberto Lamborghini esplorano un mondo nuovo, cercando di spiegare le motivazioni della nuova maniera di approcciare lo sport da parte dei giovani. Dall'analisi esce un quadro estremamente interessante: da un lato trovano spiegazione i comportamenti e le modalità di approccio allo sport da parte della famosa Generazione Z, dall'altro vengono descritte una serie di best practices messe in atto da numerose società sportive per andare incontro alle esigenze dei nostri giovani e per evitare il pericoloso abbandono dello sport (drop out) da parte degli stessi.


Il volume è disponibile sul sito www.krisseditore.it




(estratto da Repubblica.it)

"...Mai fermarsi. Mai arrendersi.

Lo sport è anche questo. E un libro può aiutare. Il libro si chiama: "Il futuro è già qui" (discorrendo di Generazione Z , drop out sportivo e best practices). Lo ha scritto Roberto Ghiretti insieme con Nicola Pongetti e Roberto Lamborghini. Ghiretti è uomo di sport da sempre, sa guardare avanti come pochi: dal 2001 è presidente di Sg Plus Ghiretti&Partners, "bottega artigiana" di consulenza per Pubbliche amministrazioni, organizzazioni sportive e aziende. Il libro, che verrà presentato lunedì pomeriggio al Salone d'Onore del Coni alla presenza di Giovanni Malagò che ha scritto la postfazione, è stato stampato da Kriss Editore (costo 20 euro). La Generazione Z è quella dei ragazzi nati dal 1995 al 2010: hanno voglia di fare sport, lo hanno fatto anche durante la pandemia. Ma nelle 175 pagine ci sono anche le best practices di grandi e piccole società sportive ed anche uno spazio dedicato al fenomeno del drop out sportivo (analisi, dati e come contrastarlo). Insomma, un'opera completa, utile e quantomai moderna."




88 visualizzazioni0 commenti
bottom of page