TITOLO
Luoghi comuni
 
AUTORE
Francesca Tamani
 
ISBN
9788894512724
 
PREZZO DI COPERTINA
12€

 

Scegli e acquista direttamente il tuo libro con PAYPAL

NOME VOLUME

 

 

 
 

TEMA: Romanzo

Questa raccolta propone un viaggio
nell’universo femminile attraverso la presentazione di semplici luoghi comuni. Storie di resilienza, di donne stanche di
interpretare una parte e di giocare un determinato ruolo che ad un certo punto
provano a prendere in mano la loro vita. Uno sguardo puntato sull’animo femminile in tutte le sue sfaccettature condotto con uno stile che mescola ironia e romanticismo passando da toni di ilarità a punte di profonda amarezza. Disseminati nel testo gli aforismi dei
grandi della letteratura che andranno a scandire e a rendere ancora più pungente ed efficace la riflessione.

 

 

 

Francesca Tamani docente di lingua inglese e francese da vent’anni nella scuola secondaria, vive e lavora a Parma. Fin dall’inizio la sua attività di insegnante si è indirizzata verso studi e ricerche sulla didattica delle lingue straniere.
Negli ultimi anni ha assunto il ruolo di consulente editoriale e di autrice per la Cambridge University Press. E’ anche autrice freelance per l’agenzia MLA.
Parallelamente all’insegnamento e alla ricerca ha sempre coltivato una grande passione per la narrativa e la letteratura in generale prediligendo gli autori francesi e inglesi dell’epoca vittoriana sui quali ha condotto numerosi studi.
Grande appassionata di viaggi e di fo tografia ha personalmente realizzato la copertina di questo libro.